Software CTI

Categoria: Telefonia

ESTOS, soluzioni per implementare una CTI classica nella rete.

ESTOS offre ancora la classica e collaudata soluzione CTI. ESTOS ProCall Enterprise 2.2 è basato su un’architettura “linea centrica” su protocollo MS TAPI e fornisce un’intuitiva interfaccia CTI di controllo del sistema telefonico facilitando gli utenti della rete Windows nelle operazioni legate all’utilizzo del telefono. Insiem e ad ESTOS MetaDirectory 2.0 si può beneficiare di una rubrica centralizzata e della ricerca inversa dei contatti. Il nostro middleware ESTOS ECSTA completa la soluzione nel caso in cui il sistema telefonico utilizzato non abbia un driver TAPI professionale.

 

Serie ESTOS ECSTA

La serie di drivers ESTOS ECSTA è stata sviluppata al fine di un implementazione del protocollo CSTA conforme allo standard TAPI di Microsoft. Questa “migliore” alternativa ai driver dei costruttori, come Alcatel Lucent, Siemens ed Ericsson, è caratterizzata dalla semplicità di implementazione, dall’alta scalabilità e le dalle straordinarie performance (esempio la compatibilità ai sistemi operativi MS a 64 bit).

 

ESTOS ProCall 2.2 Enterprise

ESTOS ProCall 2.2 Enterprise è la classica soluzione CTI su architettura client – server che aggiunge funzionalità di gestione della telefonia dal proprio PC. Tra le funzionalità di cui può beneficiare l’utente: call control del terminale telefonico, ricerca dei contatti facilitata da fonti dati locali o pubbliche,  informazioni sulla chiamata tramite pop-up configurabile, hotkey dialing, il journal delle chiamate su occupato ed assente. Il client visualizza tutte le informazioni del contatto relative al numero telefonico in conversazione grazie alla ricerca inversa sulle fonti dati collegate. Il campo lampade (monitor) permette di visualizzare a colpo d’occhio lo  stato della chiamata degli altri ed un loro semplice stato di presenza (login), integrando anche un sistema di messaggistica interna.  Il client ProCall 2.2 utilizza come sorgente dati dei contatti  le varie versioni di Microsoft Outlook, Lotus Notes, David InfoCenter, le fonti ODBC e naturalmente LDAP.

 

ESTOS MetaDirectory 2.0

ESTOS MetaDirectory 2.0 è un LDAP server (Light Directory Access Protocol)ed è il complemento ideale per una soluzione di UC.  Oltre alla normalizzazione dei numeri telefonici processati, si occupa della replicazione di diversi database di contatti a garanzia di una ricerca  efficiente e personalizzabile. Con il minimo sforzo  si possono integrare differenti scenari CRM ed ERP basati su SQL, come ad esempio Microsoft Dynamics o SugarCRM, e le cartelle pubbliche di Lotus Notes ed Exchange. La versione professionale include le funzionalità per un’esportazione in formato XML o in LDAP per MS Active Directory ed i servizi LDAPS e HTTPS (crittazione SSL dei contenuti).